Ciao! Siamo Marianna, Silvia e Chiara di Terzofilo
Ciao! Siamo Giovanni, Camilla, Simone e Germano
di Kudu srl Società Benefit
Ciao! Siamo Marianna, Silvia e Chiara di Terzofilo
Ciao! Siamo Giovanni, Camilla, Simone e Germano
di Kudu srl Società Benefit
Insieme abbiamo creato Filocultura
Lo abbiamo fatto scegliendo una mission in cui crediamo e in cui – siamo certi – credi anche tu: fare crescere e rendere più sostenibile il settore delle Arti e della Cultura in Italia.
L’esperienza di oltre vent’anni come fundraiser e professionisti della raccolta fondi ci ha insegnato che per raggiungere questo obiettivo è necessario lavorare su tre asset: consapevolezza, competenze e strumenti.
Questo è il motivo per cui è nata Filocultura.
Crediamo che professionisti, come te, che lavorano nelle associazioni, in fondazioni e istituzioni culturali, in enti pubblici, musei, teatri e orchestre possano davvero far crescere e rendere più sostenibile l’arte e la cultura in Italia. E noi di Filocultura siamo felici di supportarti ed essere parte di questo impegno!
Vogliamo lavorare insieme a te e a organizzazioni come la tua e vogliamo farlo iniziando a condividere con te alcuni punti fermi che guidano il nostro approccio:
Non c’è sviluppo, senza competenze.
Piani di azione e di comunicazione funzionali alla raccolta fondi non si improvvisano.
Ti aiuteremo a sviluppare e introdurre all’interno della tua organizzazione le competenze strategiche necessarie sul fundraising, grazie a percorsi di consulenza e formazione personalizzati.
Non c’è sostenibilità, senza coinvolgimento.
L’Arte e la cultura sono patrimonio di tutti; per questo ti aiuteremo a individuare ed esplorare modalità di coinvolgimento di vecchi e nuovi stakeholder e strumenti capaci di rispondere strategicamente agli obiettivi di sostenibilità.
L’innovazione digitale è alleata delle Arti e della Cultura.
Soluzioni digitali innovative e strumenti tecnologici avanzati sono risorse da integrare in modo strutturale e strategico.
Ti aiuteremo a sviluppare quelli più adatti agli obiettivi della tua organizzazione per introdurre nuove modalità di relazione e coinvolgimento continuativo di pubblici, sostenitori e donatori.